ARTEMIS CALENDAR 2016 – ” IL PROGETTO ” Presentazione
518546ARTEMIS CALENDAR 2016 – ” IL PROGETTO ” Presentazione
Original was uploaded on 2015-11-23
“IL PROGETTO”
Le parole del Fotografo Claudio Gusmaroli e le interviste delle ragazze Natasha Legeyda , Gabriella Natale, Matilde Rossi e Elena Rizzello.
Video con opzione di sottotitoli – Video with Options Subtitles
Dopo un anno di pausa Claudio è pronto con uno staff d’eccezione per dare il via all’edizione del 2016. Antonio Lagani seguirà il makeup insieme alla sua assistente Marianna Lagani, Francesco Bonomi, Fabio Massari e Marzio Tomasini avranno modo di catturare tutti i segreti del backstage, Mike Maric ( campione mondiale di apnea) e Manlio Esposito assisteranno Claudio e le modelle durante gli scatti del calendario sott’acqua e Matteo Fiorani in veste di assistente.
L’evoluzione del progetto Artemis per il 2016 mette in campo scelte molto coraggiose e decise che ben fanno capire la voglia di mettersi in gioco e di sperimentare tematiche e orizzonti artistici sempre nuovi con un preciso intento: crescere e migliorarsi sempre più. Si lascia la città di Lodi, che aveva caratterizzato le passate edizioni, per immergersi in una realtà del tutto nuova: il mare e con precisione l’Isola d’Elba.
La fotografia subacquea e l’incantevole scenario dei fondali sono solo alcune delle novità messe in “porto” per il progetto 2016, anche per le ragazze ci sono importanti novità : non saranno più delle semplici ragazze della porta accanto ma 4 ragazze che si occupano sotto aspetti diversi del mondo della moda o dello spettacolo.
Le modelle di quest’anno sono Natasha Legeyda, Gabriella Natale, Elena Riz e Matilde Rossi.
Restano invece invariati alcuni valori chiave della storia del progetto Artemis come la beneficenza, il nudo artistico e tutte le 12 immagini saranno opera esclusiva del fotografo Claudio Gusmaroli.
Il progetto Artemis è stato realizzato a scopo benefico, il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Scarpetta Rossa ( associazione che opera in tutta Italia per aiutare donne che hanno subito violenza, fasce disagiate, ragazze madri.. )